Imballaggio piante di agrumi con frutto

Il vaso viene avvolto con un sacchetto biodegradabile per prevenire la fuoriuscita di terra ed evitare che l’umidità possa danneggiare il fondo del cartone. Vengono inserite all’interno di ogni singolo vaso due canne con all’estremità uno strato di cartone che andrà ad aderire con il tappo e bloccherà la pianta all’interno della scatola proteggendola anche in caso di capovolgimento.

Inoltre per le piante con frutto la scatola viene riempita completamente con della paglia per evitare che i frutti possano essere danneggiati.

Nonostante cio può succedere che alcuni frutti troppo maturi cadano durante il trasporto.

Imballaggio piante di rose potate

Il vaso viene avvolto con un sacchetto biodegradabile per prevenire la fuoriuscita di terra ed evitare che l’umidità possa danneggiare il fondo del cartone.

Vengono inserite all’interno di ogni singolo vaso delle cannette ad archetto che andranno ad aderire con il tappo e bloccheranno la pianta all’interno della scatola proteggendola anche in caso di capovolgimento.

Il cartone viene tagliato in base all’altezza della pianta per fare aderire gli archetti al tappo e far si che le piante non si muovano all’interno della scatola.

Tempi di spedizione

Noi ci impegniamo per fare in modo che le piante arrivino a destinazione entro 1/2 giorni dall’evasione dell’ordine. I tempi si possono allungare per gli ordini che arrivano di giovedì, venerdì e sabato, nei giorni a ridosso delle festività e nel caso di sciopero o problemi del corriere. In primavera può succedere che ci siano ritardi per sovraccarico di lavoro in vivaio.

Spese di spedizione

Nelle spese di spedizione è compreso sia l’imballaggio che la tariffa del corriere per il trasporto.

Le spese di spedizione partono da 12 euro ed aumentano in base al numero di piante e alle dimensioni.

Più piante acquisti e meno il trasporto incide sulla singola pianta.

Eventuali problemi

Nonostante imballiamo con tutte le accortezze necessarie può succedere che eventuali fiori e frutti cadano e che alcuni rametti della pianta si rompano durante il trasporto.

Procediamo alla sostituzione della pianta solo nel caso di danni che pregiudicano pesantemente la struttura e l’attecchimento della pianta.

Nel caso ci siano problemi al momento della consegna vi invitiamo a mandarci immediatamente la foto del pacco e della pianta danneggiata.